LA STORIA

LA NOSTRA STORIA

1946
Umberto e Nicola iniziano a lavorare giovanissimi, Nicola già nel 1946 alla FIAT fino al 1964 Umberto nel 1956 come apprendista presso l’Autocarrozzeria Buffo fino al 1964, imparando la difficile arte del carrozziere dai loro maestri

1964
Nel 1964 Umberto e Nicola decidono di rischiare in prima persona abbandonando il lavoro dipendente ed aprendo la loro prima Carrozzeria f.lli Ferreri nella “gloriosa” sede di Via Ceva, dopo circa 2 anni prendono possesso della sede di Via Foligno 38. Umberto e Nicola iniziano quindi come pionieri in tempi molto difficili ma, con l’umiltà e la dedizione che li caratterizza, riusciranno ad adattarsi ai cambiamenti ed all’evoluzione del mercato e delle tecnologie.

1972
Nel 1972 all’età di 15 anni inizia la carriera di Pietro Ferreri figlio di Nicola, verniciatore industriale come apprendista da Valente verniciature, dopo un anno di esperienza approda anche lui nella carrozzeria Ferreri.

2004
Nel 2004 L’attività vede un’ulteriore forte espansione la ditta entra a far parte delle carrozzerie autorizzate FIAT e si trasferisce nella nuova zona industriale di via Pittara 36 adiacente via Pianezza il nuovo locale di 2200 mq. viene attrezzato con le migliori tecnologie disponibili ed entra a far parte delle carrozzerie più qualificate sul territorio nazionale operanti nell’ambito del network mondiale di Repanet.

1984
Nel 1984 a 16 anni entra anche Massimo figlio di Umberto, e nasce così la nuova Carrozzeria FERRERI. Entrambi nei periodi scolastici adoravano trascorrere i pomeriggi e i periodi di chiusura delle scuole con i loro papà apprendendo l’arte delle riparazioni.

2010
2010 la Carrozzeria Ferreri diventa FERRERI S.R.L. l’azienda sviluppa ulteriori servizi, compravendita di autovetture Nuove e Usate, installazioni di impianti GPL, officina meccanica, gommista. Una carriera da artigiani che si avvicina a festeggiare il 50° compleanno.