SVILUPPO E AMBIENTE

Cosa significa SVILUPPO SOSTENIBILE E AMBIENTE:

“Forma di sviluppo data dall’equilibrio di tre dimensioni, economica, ambientale e sociale, che non compromette la possibilità delle future generazioni di perdurare, preservando la qualità e la quantità del patrimonio e delle riserve naturali”

Noi della Ferreri s.r.l. riteniamo che il primo concetto da tenere presente sia la responsabilità sociale che un’azienda deve porre nella scelta di prodotti presenti sul mercato. L’effetto devastante prodotto al nostro pianeta dai gas serra e dalle sostanze che inquinano e consumano il Pianeta è oramai noto a tutti. La Comunità Europea ha intrapreso da diversi anni un indirizzo nelle azioni mirate alla riduzione dei gas serra, al risparmio energetico ed alla riduzione delle sostanze nocive alle persone ed all’ambiente. Ma serve un ulteriore impegno ben preciso e responsabile da parte delle aziende produttrici per non devastare questo mondo e renderlo migliore per i nostri figli ed alle generazioni future che verranno.

Il nostro impegno per l’AMBIENTE:

  • Utilizzo diprodotti innovativi a basso impatto ambientale
  • Sostituzione graduale degli automezzi aziendalicon veicoli a basso impatto ambientale
  • Autoproduzione di energia elettrica, attraverso l’utilizzo di pannelli fotovoltaici che consentono alla Ferreri s.r.l. di soddisfare i ¾ del fabbisogno energetico aziendale, minimizzando l’impatto ambientale
  • Risparmi di energia utilizzata attraversobuone pratiche aziendali
  • Riciclo e smaltimento dei rifiuti; adesione a programmi di sviluppo sostenibile
  • Tutelae conservazione del patrimonio ambientale
  • Uso corretto delle risorse naturali.

Abbiamo preso un impegno per i nostri dipendenti e la loro salute e sicurezza. Guidati dai nostri valori fondamentali comuni, abbiamo anche fissato il nostro impegno per l’ambiente.  E anche se non si può porre fine a problemi globali e dilemmi, abbiamo forti principi per trattare con loro.